Aguas de perfume
Aguas de perfume

VillaLympia

Notas Marinas & Siempreviva

El viejo puerto de Niza, una tarde de verano. La madera cálida de las casetas de playa, la sal sobre la piel, el olor de las algas y la siempreviva. Villa Lympia es una postal olfativa — el perfume del Mediterráneo.

Tamaño
Precio: 180,00 €

Un soffio di Mediterraneo.

Il Porto Lympia è il cuore storico di Nizza — quel vecchio porto a mezzaluna la cui costruzione iniziò nel 1748 per ordine del re Carlo Emanuele III di Sardegna. È lì, tra le barche dei pescatori e le facciate ocra, che batte da quasi tre secoli il polso della città. Ed è lì che Oriza L. Legrand — i cui legami con Nizza risalgono alla regina Vittoria e all’Excelsior Regina Palace — ha tratto ispirazione per la sua creazione più contemporanea, e la prima creazione inedita della Maison dalla sua rinascita.

Villa Lympia non sa di monoï né di noce di cocco — lasciamo questo alle spiagge da cartolina. Sa il vero mare: gli spruzzi salati, il legno galleggiante asciugato dal sole, le alghe tiepide che la marea deposita sulla riva al crepuscolo. L’apertura è un soffio marino: pino marittimo resinoso e spruzzi iodati. Il cuore associa il mimosa — fiore emblematico della Riviera — al giunco e al sale marino in un accordo luminoso e minerale. Il fondo di immortelle (questo fiore dorato dal profumo di curry e miele che cresce tra le rocce di fronte al largo) e di assoluto di alga conferisce un carattere mediterraneo immediato e autentico.

Il porto al mattino Pino Marittimo, Spruzzi Marini

La costa dorata Mimosa, Giunco, Sale Marino

Il Mediterraneo Immortelle, Assoluto di Alga

Alcohol denat., Aqua (Water), Parfum (Fragrance), Amyl cinnamal, Benzyl salicylate, Geraniol, Butylphenyl methylpropional, Coumarin, Citronellol, Benzyl alcohol, Hexyl cinnamal, Benzyl benzoate, Linalool, Amyl cinnamyl alcohol, Limonene, Citral, Anise alcohol. 

image

Pino marittimo, sale marino ed elicriso — la freschezza selvaggia e solare del Mediterraneo.

image
couronne

La casa

Oriza L. Legrand

se mantiene fiel a sus creaciones originales gracias a los numerosos archivos de los que proceden. Con una rica experiencia de cuatro siglos, nuestra Maison se enorgullece de ofrecerle creaciones históricas de sorprendente modernidad, elaboradas a partir de las mejores materias primas.

También le gustará

VENGA A VISITARNOS A NUESTRA BOUTIQUE

En Francia, los perfumes Oriza se venden en nuestra propia boutique parisina, situada en 34 bis rue Vignon (metro Madeleine o Havre-Caumartin), 75009 París.

Your cart

There are no more items in your cart
See all product in your cart
Cargando...
Volver arriba